International Peaceful Act Prize - GIVE PEACE A CHANCE

Aiutaci, con una donazione, a lanciare la prima edizione dell'International Peaceful Act Prize e a scoprire e premiare le azioni di pace che hanno evitato o ricomposto situazioni di conflitto tra persone, gruppi, nazioni e religioni nel mondo.
Da alcuni anni assistiamo ad una repentina rinascita di estremismi e di nazionalismi suscitati e assecondati da una politica gretta e miope. Tutte le Nazioni, con i propri assetti attuali e con il sogno dei padri fondatori che le rappresentavano come dimora di pace e dei diritti, oggi più che mai sono a rischio di disgregazione, di balcanizzazione, attaccate violentemente da più parti.
Chiunque, ovunque viva, può mettersi a osservare, scoprire, trovare, descrivere, documentare, registrare e alla fine postare sulla nostra piattaforma azioni, eventi, operazioni accadute nel 2020, diventando così lo sponsor dell’azione di pace, diventando parte di essa e ricevere l’onore di essere nominato Peace Evangelist.
Una Giuria Internazionale aggiudicherà il premio ai tre migliori Atti di Pace in una cerimonia online che si terrà a Milano.
Noi vogliamo premiare, a complemento dell'operato del Nobel per la pace, gli sconosciuti, gli umili, i diseredati che ci passano accanto in silenzio e che magari non sono nemmeno consci che con i propri comportamenti virtuosi stanno cambiando il mondo.
Scopri chi siamo, quale scopo perseguiamo e come intendiamo farlo. Leggi degli esempi di Peaceful Act.
Useremo i fondi che raccoglieremo su Gofundme anche grazie a te per organizzare, sviluppare la piattaforma, spesare i viaggi dei Peace Evangelist finalisti a Milano per presentare la loro proposta al Comitato dei Saggi, promuovere il premio con pubblicità online e offline.
Tutti i donatori, ovviamente, diventeranno dei Peaceful Evangelist e se il fundraising avrà successo invieremo come ringraziamento un distintivo di appartenenza all'iniziativa.
